PROFESSIONISTI

L’Equipe Dalmasso

L’Equipe professionale dello studio Dentistico Dalmasso offre la migliore professionalità volta alla massima soddisfazione del paziente,
con la costante attenzione verso le aspettative terapeutiche ed estetiche di ogni singola persona.

dalmasso_antonio

Dottor ANTONIO DALMASSO

Il Dr. Antonio Dalmasso, classe 1950, figlio del Dr. Matteo Dalmasso, famoso dentista di Fossano, frequenta il liceo scientifico presso il Kollegium Maria Hilf a Schwyz nella Svizzera interna dove impara a parlare correntemente altre tre lingue (Tedesco, Inglese e Francese). Frequenta poi la facoltà di Medicina presso l’Università di Torino.
Contemporaneamente soggiorna a più riprese presso la University of Kentucky, College of Dentistry, dove segue soprattutto la parte clinica in tutte le sue branche. Prima di laurearsi segue i lavori eseguiti dal professor Laswell, attuale vice-rettore dell’Università del Kentucky, nel suo anno sabbatico presso lo studio del padre, il Dr. Matteo Dalmasso. Una volta laureato lavora per un anno a fianco del Dr. Cooper, dentista americano di grande spessore e delicatezza e successivamente con il Dr. Patricelli, professore presso l’Università di Salt Lake City.
Contemporaneamente segue i numerosi corsi tenuti dai Professori dell’Università del Kentucky presso lo studio del Dr. Matteo Dalmasso. Si dedica poi al lavoro nel proprio studio privato, continuando però a frequentare per alcuni anni il reparto di gnatologia della Clinica di Milano e collabora con il Dr. Molina in uno studio privato in centro di Milano. A partire dal 1985 si dedica in particolare allo studio dell’implantologia. Frequenta numerosissimi corsi in Italia ed all’estero, in particolare in Svezia, venendo a contatto con quasi tutti i più famosi esperti del campo. Ed a partire dal 1999 si dedica anche allo studio delle problematiche legate alla rigenerazione ossea.

Per molti anni è socio della Società Italiana di Paradontologia (SIDP), della Società Italiana di Osteointegrazione (SIO), della Associazione Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) ed della Società Italiana di Medicina Estetica (SIES). Nell’anno 2014 segue il corso annuale di Alta Formazione in Implantologia presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. E nello stesso anno 2014, grazie ai numerosissimi corsi, raccoglie oltre 200 Crediti ECM, indice di piena dedizione alla formazione ed al miglioramento delle proprie conoscenze in numerose branche del campo odontoiatrico. Anche se la branca di preferenza rimane pur sempre l’implantologia, con cui, grazie a tecniche minimamente invasive, riduce enormemente la sofferenza dei propri pazienti.

dalmasso_matteo

Dottor MATTEO DALMASSO

Si diploma presso il Liceo Scientifico G. Ancina di Fossano nel 2007.

Dal 2009 al 2013 Frequenta SSCVD Chirurgia Stomatologica, reparto di Chirurgia Orale, Ospedale San Giovanni Battista di Torino, dove svolgerà anche la sua tesi, intitolata: “Estrazione dentaria: valutazione clinica fra tecnica tradizionale e tre metodiche di utilizzo della piezosurgery”, ideata e supervisionata dal dottor Marco Mozzati. Questa Tesi si classifica seconda al congresso internazionale di Firenze “Piezoelectric bone surgery 2nd international Symposium”.

Si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Torino con punteggio 110/110 nell’aprile 2013.

Dal 2015 frequenta il reparto di Chirurgia orale della Dental school di Torino, occupandosi prevalentemente di estrazioni di ottavi inclusi.

Si occupa prevalentemente di odontoiatria estetica, endodonzia e pedodonzia.

mozzati

Dottor MARCO MOZZATI

Marco Mozzati, nato a Torino il 27 dicembre 1960, ha conseguito la Maturità Scientifica presso il liceo scientifico “Margara” di Torino il 28 luglio 1979.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino il 6 novembre 1986 discutendo una tesi sperimentale dal titolo “L’inquinamento professionale da mercurio nello studio odontoiatrico”.
Abilitato all’esercizio della professione nella II° sessione del 1986 presso l’Università degli Studi di Torino, é iscritto all’Ordine dei Medici di Torino dal 27 febbraio 1987 matricola n°12058.
Si é specializzato in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Torino il 24 Novembre 1990 a pieni voti con lode discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Il test di degranulazione dei basofili nelle patologie allergiche” giudicata degna di stampa.
Ha frequentato la Clinica Odontostomatologica dell’Università di Torino dal 1984, prima presso il Reparto di Chirurgia Estrattiva ed Orale diretto dal Prof. G. Debernardi in qualità di studente per la stesura della propria tesi di laurea.
Successivamente dal gennaio 1987 in qualità di medico-frequentatore presso il Reparto di Chirurgia Orale, dell’Istituto Policattedra di Odontostomatologia.
Dal Settembre 1990 ha frequentato il reparto di Protesi Dentaria diretto dal Prof. G. Preti.
Ha collaborato attivamente all’attività assistenziale, didattica e di ricerca clinica svolta nell’ambito della disciplina di protesi dentale.
Dal 1990 al 1992 si é occupato della riabilitazione protesica di pazienti con deficit tissutali del distretto oro-maxillo-facciale.
Dal 1993 al 2004 si è occupato della riabilitazione orale tramite impianti osseointegrati in qualità di operatore, organizzatore e supervisore del servizio di implantologia nell’ambito del Servizio autonomo di Riabilitazione Orale e Protesi Maxillo-Facciale diretto dal Prof. G. Preti.
Nell’Agosto 1998 il Dr. Marco Mozzati è stato nominato Dirigente Medico di I° livello prestando servizio presso il Servizio Autonomo di Riabilitazione Orale e Protesi Maxillo-facciale ed Impianti Dentali diretto dal Prof. G. Preti.
Dal 1 agosto 2002 gli viene conferito l’incarico per il trattamento dei pazienti con patologie sistemiche gravi fascia GSU nell’ambito della struttura complessa Riabilitazione Orale, Protesi Maxillo-Facciale, Impianti Dentari.
Dal Novembre 2004 a aprile 2012 è stato Professore a Contratto di Chirurgia Orale con associato l’insegnamento di Chirurgia Orale per il III° anno del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Chirurgia Orale II per il IV° anno del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Torino.
Dal gennaio 2005 ad aprile 2012 è stato Dirigente Medico Responsabile della S.S.C.V.D. Struttura Semplice a Valenza Dipartimentale denominata Chirurgia Stomatologica dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino.
Dal 2005 al 2012 ha conseguito l’insegnamento di Chirurgia Orale per il Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2009 al 2012 è Professore a Contratto di Semeiotica Clinica Odontostomatologica del Distretto Cervico-facciale per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia San Luigi Gonzaga.
Socio fondatore dell’Accademia di Chirurgia Piezoelettrica. Socio fondatore e primo presidente dell’ANTHEC (Academy of Non Transfusional Hemo-Components).

 

gallesio

Dott. GIORGIA GALLESIO

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008 presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2005 al 2008 Tesista Frequentatore SSCVD Chirurgia Stomatologica, reparto di Chirurgia Orale, Ospedale San Giovanni Battista di Torino; dal 2008 Frequentatore presso lo stesso reparto e presso il Servizio pazienti con Patologie sistemiche gravi e in attesa di trapianto d’organo. Dal 2010 al 2012 Consulente presso lo stesso reparto dove si è occupata principalmente di tutte le cure odontostomatologiche necessarie al raggiungimento dell’idoneità al trapianto d’organo dei pazienti con patologie sistemiche gravi in attesa di trapianto e delle terapie chirurgiche nei pazienti in cura con Bifosfonati e nei pazienti radiotrattati del distretto testa-collo.
Socio Juniores della SICOI e SIDCO. Socio attivo ANTHEC.
Co-autore di 6 capitoli del trattato “La Chirurgia Stomatologica Biologicamente Guidata”. Co-autore de “I fondamenti della chirurgia stomatologica biologicamente guidata. L’anatomia del cavo orale; le tecniche anestesiologiche”, del libro “Gli ultrasuoni in chirurgia odontoiatrica”, del testo multimediale “I concentrati piastrinici. Preparazione ed utilizzo clinico” e “Tecnica di estrazione dentaria. Vol 1”. Autrice di articoli scientifici riguardanti la chirurgia orale e l’Implantologia.
Libero professionista, si occupa prevalentemente di chirurgia orale e parodontologia.

VISITA SENZA IMPEGNO